Affidalo a Noi

Il Nostro impegno nell'educazione dei bambini e dei ragazzi attraverso il Judo

affidalianoi

Il judo non è semplicemente uno sport, ma nasce da un'idea educativa del Prof. Jigoro Kano: la riebolazione del Jujitsu in chiave di educazione motoria e socializzante.

Nelle nostre palestre curiamo l'aspetto della crescita di ogni singolo bambino, accompagnandolo nel raggiungimento della sua autonomia.

Ecco perchè dopo la fase di inserimento, i genitori non possono piu assitere alle lezioni, affinche il bambino e ragazzo possa risolvere le varie "problematiche" in maniera autonoma con il sostegno dell'insegnante.

Ogni esercizio è una scommessa, una prova, e il superamento delle varie difficoltà contribuiscono in una sana crescita fisica e mentale dell'atleta.

Per i piu piccoli ci sarà la difficolta del vestirsi da soli, farsi il nodo della cintura, una capriola, una corsa, un gioco: attraverso questo sistema, il piccolo samurai imparerà a crescere divertendosi.

Il Judo non fa miracoli, ma può essere elemento di sostegno a quelle famiglie, in un progetto educativo gestito ed organizzato dal genitore attento.

Banner
Banner